Topi nella scuola materna ristrutturata

Quest’ anno molti genitori e bambini palombaresi hanno avuto una brutta sorpresa nella scuola materna, appena ristrutturata: topi a 2 giorni dalla riapertura. Disposta perciò la chiusura per derattizzazione il 14 settembre, mentre i giorni 15-16 è stata disposta la disinfezione dei locali.

A scuola iniziata. Secondo il vicesindaco Santivetti, con delega alla Pubblica istruzione “il personale che gira nella scuola dall’inizio di settembre non ha notato nulla”. Certo dopo i lavori avrebbero dovuto ipotizzare la necessitá di un’ ispezione preventiva. La storia è considerata ormai chiusa dal personale scolastico, ma un gruppo di genitori contesta: “Abbiamo sporto denunce contro questa indecenza che tentano di minimizzare: topi che scorrazzano tra i bambini”. “È un fatto increscioso e non ne sminuiamo la gravitá - prosegue Santivetti - tutta l’estate la scuola è stata un cantiere aperto, per lavori di ristrutturazione e messa a norma. Nonostante gli interventi, come il nuovo refettorio, manca comunque un giardino adeguato e lo spazio è insufficiente: anche quest’anno 20 bambini sono in lista d’attesa. Nel progetto dell’asilo nido Comunale è previsto lo spazio per la nuova materna, ma sará pronto dal 2009-2010”.

Da testimonianze, sembra che la materna della frazione di Cretone, al contrario, in genere non raggiunge il limite massimo di iscrizioni. Ci chiediamo che ne sarà della scuola ristrutturata fra 3 anni, quando verrà costruito l’edificio per ospitare l’asilo nido comunale e la scuola materna; e ci auguriamo che il vecchio edificio appena rinnovato venga in qualche modo sfruttato anche dopo il 2010.

 

fonte (Voce del nordest romano - Anno VI n. 18• 12 ottobre 2007)

CERCA NEL
SITO

CRETONE.NET
SOCIAL

AddThis Social Bookmark Button

AGGIUNGI LA PAGINA AI TUOI SOCIAL NETWORK