23-24 Marzo - Giornata FAI e concorso di primavera

Il 23 e il 24 marzo si terrà la XXI edizione di Giornata FAI di Primavera, l'evento più importante del FAI - Fondo Ambiente Italiano. Tutti gli interessati  potranno avvicinare tante persone alle bellezze – spesso nascoste – del nostro patrimonio d'arte e natura, unico al mondo!

In queste giornate speciali, infatti, sarà possibile visitare in tutta Italia 700 luoghi di interesse culturale, artistico e paesaggistico, aperti grazie all'impegno dei  volontari. Un'occasione davvero unica perché molti di questi luoghi restano inaccessibili nel resto dell'anno.

Per promuovere l'iniziativa quest'anno è stato lanciato il concorso "Storie di primavera. Tre finali in cerca d'autore":  l'utente potrà mettere alla prova il proprio talento completando la storia iniziata da scrittori famosi come Sandrone Dazieri (genere giallo), Paolo Ruffini (genere comico-satirico) e Ivan Cotroneo  (genere narrativa), raccontandone il finale in 140 caratteri includendo la parola 'primavera'.  Il concorso, lanciato il 5 marzo scorso, si chiuderà il 31 marzo 2013 e premierà i primi 3 classificati di ciascun incipit, per un totale di 9 vincitori, con weekend in tutta Italia. Qui di seguito puoi trovare il link con maggiori informazioni:
 

http://www.giornatafai.it
http://concorso.giornatafai.it


Tratto da http://www.parks.it

CERCA NEL
SITO

CRETONE.NET
SOCIAL

AddThis Social Bookmark Button

AGGIUNGI LA PAGINA AI TUOI SOCIAL NETWORK