Conferenza a Palombara Sabina: I siti della rete Natura 2000 e la Valutazione di Incidenza: normativa, misure di conservazione e gestione

23 novembre 2012 Sala del Giudice di Pace

 

Il 23 Novembre l'Agenzia Regionale Parchi,  in collaborazione con il Parco Naturale Regionale dei Monti Lucretili, terrà una conferenza dal titolo 'diffusione e promozione del volume ''Habitat e specie di interesse comunitario nel Lazio'' nel circuito delle aree naturali protette'. L'obiettivo dell'incontro è quello di promuovere il volume e sensibilizzare le autorità locali e soprattutto i professionisti ed i tecnici di settore a valutare gli impatti di incidenza nelle zone SIC (siti di importanza comunitaria) e ZPS (zone di protezione speciale).

La giornata si aprirà con una breve introduzione relativa alla valutazione di incidenza, gli obiettivi, le norme ed il ruolo delle amministrazioni e delle aree protette a cura dei tecnici dell'Ufficio Area Conservazione Natura e Foreste della Regione Lazio. L'argomento verrà approfondito dalla società Lynx Natura Ambiente s.r.l, che si occuperà di mostrare alcuni casi di studio.

Tratto da www.parcolucretili.it

CERCA NEL
SITO

CRETONE.NET
SOCIAL

AddThis Social Bookmark Button

AGGIUNGI LA PAGINA AI TUOI SOCIAL NETWORK