ULTIME
NEWS

PRIMO PIANO DI CRETONE.NET

Palombara, il messaggio delle mamme

Materna, sessanta bimbi rimangono a casa

La scuola materna comunale di Palombara Sabina già da qualche anno non riesce più a far fronte alle richieste: quest'anno in lista d'attesa ci sono ben ventuno bambini, cioè un'intera classe.

Anche le scuole di Stazzano e Cretone sono piene e hanno bambini in lista d'attesa, e così perfino la materna privata "San Giuseppe", per un totale di circa sessanta bambini che per il momento restano a casa, sperando che qualcuno dei "fortunati" si ritiri. Come tutti gli anni, i termini per le iscrizioni sono scaduti il 31 gennaio: possibile che in otto mesi non si sia riusciti a fare nulla? I servizi offerti ai più piccoli indicano il grado di civiltà di un paese.


Quanto può essere considerato civile un paese dove non è mai esistita una ludoteca, dove un parco giochi costruito da pochissimi anni è già semidistrutto e dove perfino l'accesso alla scuola materna non è più un diritto?

 


fonte La voce del Nordest Romano Anno VII n. 16 • 26 Settembre 2008

CERCA NEL
SITO

CRETONE.NET
SOCIAL

AddThis Social Bookmark Button

AGGIUNGI CRETONE.NET AI TUOI SOCIAL NETWORK

AVVISI DEL COMUNE DI PALOMBARA SABINA

    GLI AVVISI SONO PRESI IN MANIERA DEL TUTTO AUTOMATICA DAL SITO DEL COMUNE DI PALOMBARA SABINA SENZA L'AUSILIO DI INTERVENTO UMANO. CRETONE.NET NON E' RESPONSABILE DI EVENTUALI DIFFERENZE TRA QUESTO ELENCO E QUELLO PRESENTE SUL SITO DEL COMUNE DI PALOMBARA SABINA
    PER EVENTUALI SEGNALAZIONI SCRIVERE A WEBMASTER@CRETONE.NET