Sono parcheggiati da quest’estate nel piazzale dei Bersaglieri, all’interno dell’area dell’impianto sportivi di Palombara. Si tratta di due camion della nettezza urbana, compattatori, di proprietà della “Nuova Era”, società adibita in paese alla raccolta dei rifiuti.
I due mezzi vengono presi dal personale della “Nuova Era” alle 4 del mattino per essere utilizzati nel regolare lavoro. E poi da mezzogiorno fino al mattino dopo vengono tranquillamente parcheggiati a “bordo campo”. A fianco del terreno del calcetto. Il cancello dell’impianto è rotto e quindi l’accesso è facilitato a tutti di giorno e notte.
«Doveva essere una sosta momentanea a detta dell’amministrazione comunale - denuncia Alberto Massimi, nella doppia veste di consigliere comunale di minoranza e dirigente dell’associazione sportiva dilettante di Palombara - invece quei camion sono sempre qui dentro il nostro impianto. E oltre a costituire un brutto spettacolo, sono praticamente attaccati ai campi, dove ci giocano tanti bambini e ragazzi della nostra società sportiva. Se la situazione non cambia - aggiunge Massimi - presenterò un’interrogazione in consiglio comunale. Alla quale seguirà un esposto alla Asl, perché quei camion emanano un cattivo odore e mettono a rischio la salute di chi frequenta l’impianto».
fonte portalelazio.net